Condividi


Newsletter N.8
 ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
Newsletter n.8

VOTA ONLINE IL PROGETTO SHEEP UP


Le votazioni per il concorso RURINNOVA sono aperte. Puoi votare, per ognuna delle tre categorie, il progetto che più ti piace.

Vuoi supportare le nostre attività e gli allevatori ovini veneti? Visita la pagina e - all'interno della sezione "risorse naturali e biodiversità" - seleziona il nostro nome.

Le votazioni si chiuderanno il 2 marzo alle ore 12.

VISITA IL NUOVO SITO

Da quest'anno è nato il portale percoredimontagna.itdove tutte le persone interessante ad approfondire temi legati all'allevamenteo di specie ovine autoctone e biodiversità potranno trovare interviste, foto, video, articoli e molto altro ancora. Hai già visitato il nuovo sito?

Per valorizzare le razze Brogna, Foza, Lamon e Alpagota - protagoniste del nostro progetto - abbiamo deciso di utilizzare una nuova dicitura. "Pecore di Montagna | Biodiversità Ovina Veneta" è stato scelto perché permette di spiegare in maniera semplice - al pubblico di lingua italiana - tema e obiettivo delle nostre attività e continuerà a essere utilizzato anche al termine del progetto Sheep Up.
ASCOLTA LE INTERVISTE
Il podcast "Pecore di Montagna" è disponibile gratuitamente sul sito pecoredimontagna.it e su Spotify. Alle prime sei interviste, già online, ne seguiranno tante altre! Ricercatori, esperti, allevatori e imprenditori ci accompagneranno alla scoperta delle quattro razze protagoniste del progetto: Brogna, Foza, Lamon e Alpagota.
ISCRIVITI AL CANALE
Telegram è un servizio di messaggistica istantanea che si può scaricare gratuitamente nel proprio cellulare. Se lo utilizzi o sei interessato/a a farlo non puoi perderti il nostro nuovo canale! Seguendo il canale di "Pecore di Montagna" potrai restare facilmente aggiornato su tutte le novità connesse al progetto e alla biodiversità ovina veneta.
PARTECIPA ALL'EVENTO FINALE
Pecore di montagna. Alla scoperta della biodiversità ovina veneta.

Sabato 25 marzo, dalle ore 15:30, saremo ospiti ad Agrimont, la fiera nazionale dell'agricoltura e zootecnia di montagna, attività forestali, giardinaggio e dei prodotti tipici, per il nostro evento finale.

Passa a trovarci all'area incontri – pad. A1: durante l'evento verranno raccontate le peculiarità di queste razze autoctone e il territorio che le ospita. Inoltre ci sarà l'occasione di condividere i risultati raggiunti dal progetto Sheep Up, finanziato dal Piano di Sviluppo Rurale (P.S.R.) del Veneto, per migliorare la competitività degli allevamenti coinvolti.
 
 
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: Centro Consorzi
Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

Per informazioni sul progetto
www.pecoredimontagna.it
Sheep Up è realizzato dal Centro Consorzi in partnership con: Fardjma, Fea De Lamon, Az. Agricola Giopp Ruggero, Associazione di Promozione e Tutela della Pecora Brogna, Comune di Foza, Università di Padova Dip. TESAF, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo-UNISG, CNR-IRCRES, Unione Montana Alpago, Comune di Lamon, Az. Agricola Dal Molin Guglielmo, Etifor.
 
Etifor | Valuing Nature, Piazza A. de Gasperi 41, 35131 Padova , Italy
 
 
Email Marketing by ActiveCampaign